Startup Weekend per la prima volta in Abruzzo

by

Dal 7 al 9 marzo, a Pescara la maratona di 54 ore per creare un’impresa innovativa

Arriva per la prima volta in Abruzzo Startup Weekend, un intenso fine settimana in cui startupper, sviluppatori web, tecnici e designer si incontreranno per condividere idee, formare gruppi di lavoro e lanciare startup innovative.

Lo Startup Weekend sarà ospitato all’Aurum di Pescara dal 7 al 9 marzo, con il patrocinio del Comune di Pescara, dell’Assessorato all’Innovazione Tecnologica e dell’università “G. d’Annunzio” di Chieti – Pescara.

L’obiettivo dell’iniziativa è attirare talenti in Abruzzo e mettere in luce le potenzialità di idee di business innovative. La competizione è aperta a chi ha un’idea nel cassetto ed è in cerca del supporto necessario per realizzarla, così come a tecnici, creativi e imprenditori del settore digitale.

Il premio in palio consiste in 3 mesi di accesso agli spazi di co-working nelle sedi di Digital Borgo a Pescara. Sarà inoltre messa a disposizione l’opportunità di un colloquio per uno stage in Accenture Customer Innovation Network, oltre ad un premio speciale: il Blackberry Z10 limited edition.

I partecipanti saranno affiancati da coach esperti in programmazione, business strategy e startup d’impresa, che lavoreranno fianco a fianco con i team per aiutarli a sviluppare al meglio la propria idea. I progetti saranno quindi valutati da una giuria di esperti.

Sono aperte le iscrizioni!